Pro Loco di Paganico | Telefono: +39 339 8187154

News su Paganico

CONCORSO PER LA PITTURA DEL XLI PALIO DELLA GRANOCCHIA

L'Associazione Pro Loco Paganico rende noto che per la pittura del Palio da assegnarsi in premio al Rione vincitore del XLI Palio della Granocchia è indetto un concorso pubblico;

il Palio dovrà misurare cm 80 di larghezza e m. 1,80 di altezza e dovrà recare obbligatoriamente i seguenti elementi:

1. la scritta XLI Palio della Granocchia ( in numeri Romani )

2. la data della corsa (3 settembre 2017);

3. lo stemma di Paganico ( leone rampante su campo azzurro) e lo stemma della balzana

4. I colori dei quattro Rioni;

Gli stemmi e gli elementi suddetti potranno essere consultati presso il sito www.prolocopaganico.it sulla sezione Download

Una speciale Commissione Giudicatrice esaminerà gli elaborati e decreterà il vincitore con giudizio inappellabile.

La commissione sarà composta da:

-Presidente dell'Associazione Pro Loco Paganico, che assumerà la funzione di Presidente

-I presidenti dei quattro Rioni o loro delegati

-Eventuali esperti o altri membri nominati dal consiglio dell'Associazione Pro Loco Paganico

Un membro della commissione assumerà le funzioni di segretario.

Il Pittore prescelto dovrà eseguire il “Drappellone” , su tela fornita dall'Associazione, entro il termine stabilito dall'Associazione che, comunque, non sarà inferiore a 60 giorni e dovrà rinunciare ad ogni diritto sull’opera a favore dell'Associazione Pro Loco Paganico.

Il vincitore del concorso sarà tassativamente tenuto ad eseguire la pittura a perfetta regola d’arte e percepirà un rimborso spese.

Gli interessati potranno partecipare al concorso presentando entro e non oltre le ore 12,00 del 03.06.2017 apposito plico chiuso, contenente la documentazione di seguito specificata. Il plico deve essere sigillato e firmato sui lembi, e non deve contenere alcun segno di riconoscimento. Il plico dovrà riportare sull'esterno la dicitura “ Concorso XLI Palio della Granocchia”. Il plico deve contenere al suo interno:

- il bozzetto del Palio realizzato in scala, formato massimo A3 e una breve descrizione del bozzetto non firmata;

- una busta sigillata contenente le generalità del concorrente: nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico e indirizzo e-mail (se in possesso).

Il plico potrà essere consegnato a mano, per posta o per corriere. Il recapito del plico è ad esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsiasi responsabilità dell’Associazione ove per disguidi postali o di altra natura, ovvero per qualsiasi motivo, il plico non pervenga all'Associazione. Non faràfede la data di spedizione. Il plico dovrà pervenire presso :

Associazione Pro Loco Paganico

Corso Fagarè 11